Siti Web | Un sito efficace è frutto di un progetto “architettonico” che sa preservare l’equilibrio tra estetica e solidità strutturale.
Per ideare e disegnare un progetto di comunicazione on line è necessario partire dall’analisi della user experience per rendere efficacemente accessibili i siti web, dalla loro interfaccia ai loro contenuti, ottimizzando le modalità di interazione da parte degli utenti con opportune scelte logiche ed ergonomiche.
Ecco perchè un web design efficace deve essere curato sia nella sua resa estetica che nella sua usabilità.
L’attività di progettazione tecnica, strutturale e grafica dei siti Web, destinati ad essere fruiti con un browser web, browser testuali o tecnologie assistive su internet, è paragonabile all’architettura: sono infatti necessarie numerose competenze, che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto, dalla conoscenza della psicologia di chi utilizzerà il prodotto a quelle relative all’usabilità ed all’accessibilità dei siti web.
Web design è:
- ideazione grafica
- architettura concettuale dei contenuti
- usabilità
- accessibilità
- elaborazione ed ottimizzazione dei media (foto, video, audio).
Le soluzioni che iBloom propone sono sempre il risultato di un’accurata analisi e ricerca sia d’immagine che di tecnologie adeguate, garanzia di sviluppo ed efficacia globale, navigabilità e massima interattività.
Architetti di contenuti
Il web si è ormai imposto come standard per la realizzazione di vere e proprie applicazioni software, che rendono il sito aziendale uno strumento efficace a tutti gli effetti.
Un’applicazione web può rispondere sia alle esigenze più essenziali che evolversi in complesse soluzioni per la gestione di strumenti avanzati on line:
- contenent management system
- digital asset management
- B2C commerce site
- B2B portal
Dal catalogo prodotti alla gestione della rete di vendita, dalla sala stampa organica alla fruizione di documenti istituzionali interattivi: grandi aziende nazionale ed estere o piccole aziende locali, per ogni cliente troviamo la risposta adeguata.
La comunicazione aziendale a flusso continuo
Le aziende che desiderano sviluppare relazioni con clienti, partners o future risorse possono oggi avvalersi di un potentissimo strumento di comunicazione, che rende il lettore parte attiva nello scambio di informazioni: il blog aziendale.
Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero “traccia su rete”. Il “blogging” è ormai diventato un vero buzz: che sia politico o aziendale, artistico o privato, l’efficacia del “salotto”, della ‘conversazione’ on line è stata ampiamente dimostrata.
Il blogging aziendale porta quindi ad un sicuro return-on-investment per chi decida di investirvi risorse, dato che si presenta come uno strumento di marketing estremamente efficace e già ampiamente utilizzato all’estero.
Che sia infatti per un’azienda affermata o per un libero professionista, il blog offre la possibilità di interagire a livelli più personali, di incentivare fiducia, rafforzare relazioni e di diffondere feedback valorizzanti sotto forma di commenti degli utenti.
Gli investimenti per un corpotate blog si ammortizzano in breve tempo grazie a maggiori opportunità di business, maggiore visibilità e creazione di leads.
iBloom è la soluzione per la creazione di corporate blog, infatti:
- valuta le vostre necessità e definisce con voi un progetto adeguato;
- mette a diposizione una piattaforma consona alle vostre esigenze;
- realizza per il blog un progetto grafico in linea con la vostra corporate identity;
- garantisce la formazione per l’utilizzo della piattaforma di blogging;
- fornisce assistenza continua, sia tecnica che di comunicazione strategica.
Il tuo sito funziona? Chiedici gratis un parere
COMMENTI RECENTI