Posizionamento motori di ricerca come strumento per assicurare visibilità a siti Web, marchi e prodotti, ma soprattutto per guidare i contatti verso precisi obiettivi di conversione.



Il posizionamento motori di ricerca è dunque frutto di una strategia che mira a tre precisi obiettivi: SEO in-page, on-page e off-page.
Ma perché una buona indicizzazione possa tradursi in un effettivo incremento di lead, vendite o engagement, il primo compito di un’agenzia Web è quello di identificare con precisione target e core business del cliente.
Con iBloom in vetta a Google: posizionamento motori di ricerca.
L’esatta individuazione di alcune delle parole chiave che sintetizzano gli ambiti commerciali dell’impresa, i suoi settori d’eccellenza, consente il più agevole incontro fra l’offerta e la domanda di mercato espressa attraverso Google ed altri search engine.
Perché il posizionamento motori di ricerca coincide con il cogliere le opportunità generate dal Web e dalle sue dinamiche, caratterizzate da un processo di continua evoluzione.
Un permanente trend volto al cambiamento che negli ultimi anni si è particolarmente concentrato su due leve: l’autorship ed i social media.
La prima si lega al valore e all’efficacia del content marketing ed al credito riscosso dall’autore: un sito Web capace di produrre contenuti importanti e condivisibili acquisisce in fretta popolarità fra i fruitori della Rete e, al tempo stesso, buona reputazione presso gli “spider”.
Ma il principio della condivisione si spiega al meglio con i nuovi media, ritenuti oramai condizione imprescindibile per il posizionamento motori di ricerca: oltre che risorse di backlink, le citazioni su Twitter, Facebook, Pinterest e Google+ diventano a loro volta prove di autorevolezza.
Con iBloom la SEO – declinata anche attraverso ulteriori prassi di Search Engine Marketing come la SEA e lo SMO – assume proporzioni definite e concrete. Perché al cliente vengono forniti gli strumenti necessari per valutare il contesto concorrenziale di partenza, ed il punto di arrivo, attraverso oggettive metriche:
- Keyword ranking
- Indicizzazione
- Traffic ranking
- Conversioni organiche
Il calcolo del ROI, effettuato per mezzo di questi ed altri criteri, consente al cliente di verificare l’effettivo miglioramento del posizionamento motori di ricerca.
Più precisamente: permette a te di misurare il tuo successo.
Molto interessante! Per controllare periodicamente la SERP del vostro sito vi segnalo il nostro nuovissimo tool che cerca la posizione fino a 5 key phrases su Google, Bing e Yahoo!
http://www.b2bgenius.it/posizionamento-motori-ricerca/
Ciao!