Multimedialità

Multimedialità è il messaggio aziendale che va oltre la parola, per esprimersi attraverso video, foto e musica. On e off line.


Multimedialità: più mezzi a vostra disposizione?
Progetti di multimedialità
La multimedialità è la compresenza e interazione di più mezzi di comunicazione in uno stesso supporto o contesto informativo. Si parla di contenuti multimediali quando per comunicare un’informazione ci si avvale di molti media diversi: immagini in movimento (video), immagini statiche (fotografie), audio e testi.

La scelta di ricorrere a diverse forme espressive implica il moltiplicarsi delle opportunità e delle possibilità che il messaggio centrale venga effettivamente trasmesso al target. E favorisce la rapida diffusione dell’oggetto della comunicazione attraverso le dinamiche del WOM e del BUZZ.

iBloom si è specializzata nella realizzazione di prodotti multimediali interattivi avvalendosi delle più efficaci tecnologie, ideando strumenti estremamente efficaci e di grande impatto comunicativo con i quali l’utente può interagire.

Gli strumenti di cui le aziende si avvalgono possono infatti essere tradotti in supporti multimediale con grande efficacia.

Alcuni esempi di multimedialità.

Nell’ambito della comunicazione interna:

  • strumenti di coinvolgimento su visione, missione, valori, leadership
  • trumenti per il team building o campagne di recrutamento

Nell’ambito della comunicazione istituzionale:

  • a supporto di campagne di lancio
  • per valorizzare la corporate identity e l’immagine coordinata
  • a supporto della responsabilità sociale

Per la presentazione di prodotto con cataloghi su supporto digitale, e per tutto ciò a cui potreste anche non pensare.

Scopri un modo diverso di comunicare

↑ Top of Page