Multimedialità è il messaggio aziendale che va oltre la parola, per esprimersi attraverso video, foto e musica. On e off line.
Multimedialità: più mezzi a vostra disposizione?

La multimedialità è la compresenza e interazione di più mezzi di comunicazione in uno stesso supporto o contesto informativo. Si parla di contenuti multimediali quando per comunicare un’informazione ci si avvale di molti media diversi: immagini in movimento (video), immagini statiche (fotografie), audio e testi.
La scelta di ricorrere a diverse forme espressive implica il moltiplicarsi delle opportunità e delle possibilità che il messaggio centrale venga effettivamente trasmesso al target. E favorisce la rapida diffusione dell’oggetto della comunicazione attraverso le dinamiche del WOM e del BUZZ.
iBloom si è specializzata nella realizzazione di prodotti multimediali interattivi avvalendosi delle più efficaci tecnologie, ideando strumenti estremamente efficaci e di grande impatto comunicativo con i quali l’utente può interagire.
Gli strumenti di cui le aziende si avvalgono possono infatti essere tradotti in supporti multimediale con grande efficacia.
Alcuni esempi di multimedialità.
Nell’ambito della comunicazione interna:
- strumenti di coinvolgimento su visione, missione, valori, leadership
- trumenti per il team building o campagne di recrutamento
Nell’ambito della comunicazione istituzionale:
- a supporto di campagne di lancio
- per valorizzare la corporate identity e l’immagine coordinata
- a supporto della responsabilità sociale
Per la presentazione di prodotto con cataloghi su supporto digitale, e per tutto ciò a cui potreste anche non pensare.
Scopri un modo diverso di comunicare
COMMENTI RECENTI