istella: la nuova scommessa di Tiscali

25 Marzo 2013

«Colpo di scena: funziona!». Con questo intervento ironico Renato Soru ha rotto il ghiaccio ed ha terminato l’attesa, annunciando definitivamente a tutti il nuovo motore di ricerca istella.

Poche ore dopo istella era online ed ora, a distanza di 2 giorni dall’esordio, è possibile iniziare a capire a che punto siano i lavori di affinamento del motore stesso.

Un motore italiano, per gli italiani, per la cultura italiana, per il Web italiano

Sebbene pensare al “Web italiano” possa sembrare un controsenso anacronisticonell’era della Rete globale, secondo Soru è invece possibile guardare al modo in cui l’Italia si relaziona al Web: cioè che interessa agli italiani è ciò che istella intende mettere in rilievo indicizzando, organizzando e facendo emergere tra i miliardi di contenuti ospitati sui propri server.

Non solo materiale in lingua italiana, dunque: quel che interessa agli italiani, quel che l’Italia cerca sul Web.

Leggi tutto su http://www.webnews.it.

Speak Your Mind

*

↑ Top of Page