Blog

Simplexity: la soluzione?

29 Novembre 2008

Partiamo dall’usabilità ed eccone una prova, in immagini, grazie ad un’illustrazione che ben si presta di Eric Burke … 😉

Gestire Twitter-Accounts multipli

28 Novembre 2008

 Non ci sono più dubbi: Twitter sta diventando un business serio. E non stiamo parlando solo di applicazioni Twitter per aziende come Yammer. Splitweet è il nuovo tool per utenti corporate di Twitter e ha qualche feature carino per businesses. Le tre features chiave sono:

Twitter – Fenomeno microblogging

27 Novembre 2008

Negli ultimi 1,5 anni Twitter è cresciuto in maniera incredibile, e non sembra che si fermi: seecondo molti esperti, Twitter avrà un impatto sempre più importante sulla nostra cultura. Eccone i perché:

Design and The Elastic Mind

25 Novembre 2008

E’ arrivato il freddo e si annuncia (e sempre più precocemente) il Natale: personalmente mi risparmierei volentieri entrambi ma, costretta al rito del dono, è questo il periodo in cui inizio a pensare alle strenne. E la prima ricerca ovviamente la faccio online. Ed ecco che approdo così in uno dei miei siti preferiti in… Leggi →

How little do users read

24 Novembre 2008

Su una pagina web media durante una visita media, gli utenti leggono solo il 28% delle parole; probabilmente solo il 20%. Sappiamo che l’utente internet non legge molto. Il text-scanning è un comportamento molto comune per gli utenti più istruiti; gli ultimi eyetracking studies di Jakob Nielsen confermano ulteriormente questa scoperta.

“Twitter for Business” Teleseminar

23 Novembre 2008

Il 13 Novembre O’Reilly ha tenuto un teleseminario: “Twitter for Business.” Twitter– il messaging service che permette di inviare updates di max. 140 caratteri immediati a gente in tutto il mondo sta per diventare un mainstream communication tool. In questo webcast, Sarah Milstein dimostra come si usa Twitter e altri servizi micro-messaging per il proprio… Leggi →

Modelli di Intranet aziendale: oltre il corporate portal.

19 Novembre 2008

Come ben sappiamo, parametro importante per il successo di un’azienda è la condivisione della mission, dei valori e degli obiettivi della stessa tra tutti i suoi componenti. L’Intranet aziendale, utilizzando protocolli e standard Internet, crea un ambiente comune ed è quindi lo strumento ideale per la diffusione immediata delle informazioni, con conseguente trasparenza dei processi,… Leggi →

La compatibilità nell’Email-Marketing

17 Novembre 2008

Chi pensa che la creazione di un template per un sito web seguendo tutti i standards dei vari browser sia difficile, probabilmente arriverà prossimo alla disperazione se si troverà a realizzare il template per una newsletter che debba far bella figura su tutti i clients di posta. Mentre nei browsers sembra che piano piano si… Leggi →

↑ Top of Page