Blog

Google Wave: arriva l’onda!

2 Giugno 2009

  Presentato agli sviluppatori durante il Google I/O 2009 di San Francisco del 27 e 28 Maggio, il nuovo progetto open-source di Google che potrebbe rivoluzionare il concetto di comunicazione sul web.

Community e Social Network – le differenze

26 Maggio 2009

Partiamo da questo video, per approfondire il tema community e social networked analizzare le differenze sostanziali dei due strumenti.

La prima Girl Geek Dinner Marche

18 Maggio 2009

Come vi avevamo anticipato, venerdì scorso abbiamo partecipato alla prima Girl Geek Dinner Marche, al Neon Concept Club di Ancona. Le Girl Geek Dinner (GGD) sono opportunità speciali per incontrare e socializzare con donne appassionate di tecnologia, Internet e new media durante una cena, o un aperitivo. Hanno l’obiettivo di creare una community, per la… Leggi →

Creare conversazione dentro e fuori l’azienda

12 Maggio 2009

Creare conversazione dentro e fuori l’Azienda è il tema dell’evento a cui abbiamo partecipato venerdì scorso presso l’Università di Economia ad Ancona e organizzato dal Clubti Marche. Un pomeriggio di discussione e di approfondimento su Enterprise 2.0 e Social Media Marketing a cui non potevamo mancare. Ad aspettarci c’erano grandi esperti del settore e le… Leggi →

Kosmix: come trovare l’ago ed esplorare il pagliaio

28 Marzo 2009

La scorsa estate Google ha raggiunto mille miliardi di pagine indicizzate, ma enorme è ciò che ancora rimane ignoto ai motori di ricerca: sotto al web visibile esiste infatti il Deep Web, il lato sconosciuto e profondo di internet. Kosmix prova a sondare sotto la punta dell’iceberg.  

Google: format Adsense Rich Media

21 Marzo 2009

Doveva prima o poi accadere: Google sta sperimentando negli Stati Uniti una versione Rich Media delle sue pubblicità Adsense: Introducing expandable ads on AdSense sites.

Eye-tracking studies: more than meets the eye

3 Marzo 2009

Google ha recentemente pubblicato uno studio di eye-tracking (oculometria) sulla sua pagina dei risultati: Eye-tracking studies: more than meets the eye .

Matt Cutts spiega il “Canonical Tag” di Google, Yahoo, Microsoft

15 Febbraio 2009

Oggi, Google, Yahoo, e Microsoft hanno annunciato di intraprendere delle misure comuni per aiutare di ridurre il “duplicate content”. I tre motori di ricerca principali hanno deciso di permettere ai loro utenti di scegliere la loro versione preferita di un’url. Come Matt Cutts sta spiegando in questo video, questo format offre più controllo.  

↑ Top of Page