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Social media marketing iBloom

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Social Media Marketing come sinonimo di broadcasting e branding nel tempo della comunicazione online.


Social Media Marketing: se una campagna SEO è fondamentale per far “leggere” il sito al motore di ricerca, l’ottimizzazione esterna è fondamentale per far parlare del proprio sito sul web.
Social media marketing, comunicazione oggiI due strumenti fondamentali per costruire la popolarità sul web sono le PR online – digital public relation – ed il SMM.

Oggi infatti non si può prescindere da una presenza quanto più possibile professionale, costante e programmata sui social media, siano essi Twitter o, soprattutto, Facebook e Google Plus.

Al centro di ogni strategia di successo nel Social Media Marketing ci sono i Social Objects (immagini, video su YouTube, post sui blog, commenti, messaggi di stato su Facebook) e tutto quello che può spingere ad iniziare una conversazione online: l’obiettivo dell’ottimizzazione dei Social Objects (SMO) è dunque quello di spingerne la visibilità, per raggiungere persone che stanno cercando approfondimenti ed informazioni riguardo a un dato argomento.

I grandi vantaggi del Social Media Marketing.

Il vantaggio rispetto al normale posizionamento organico o PPC è che, se i social objects sono bene fatti e creano un “buzz”, innescano una reazione a catena che aggiunge visibilità praticamente senza fare altre azioni, ma solo grazie alla condivisione nella rete.

Il SMM consente poi la gestione diretta di molti dei canali di comunicazione digitale attraverso i quali i possibili clienti esprimono o richiedono pareri su prodotti e brand, e dunque il controllo non mediato del fenomeno noto con l’acronimo WOM (Word of Mouth, il “passaparola”). E ciò si avvalora nel caso in cui si progetti un’estensione online del customer care tradizionale, soluzione che tra l’altro permette di individuare tempestivamente, contrastare o addirittura prevenire dinamiche avverse al marchio conseguenti ad eventuali disservizi.

Useremo quindi il Social Media Marketing come mezzo di broadcast, anche per pubblicare contenuti ed ottenere backlink.

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