(+39) 348-6729888

(+39) 055-6594304

ibloom4u

LOL project: :-)) is all around!

26 Maggio 2010

 

image-1050
Ridere è comunicativo? Io sono convinta di si e, quando il sorriso incrocia Facebook, grazie a David Ken nasce “LOL Project“: un’esperienza fotografica unica!

Il principio è semplice e geniale allo stesso tempo: catturare il momento in cui il soggetto si lascia andare e … scoppia a ridere, per poi riunire tutti i ritratti in un gigantesco affresco del buonumore.

 

In quest’epoca morosa, di crisi economica, morale e politica, con tensioni internazionali e sociali, c’è ben poco da ridere.

 

Eppure è stata fondata una comunità su un’idea … semplice: il LOL (Laughing Out Loud): un progetto artistico destinato a veicolare valori umani quali il calore, il sorriso, il riso, ed è positivo, e ha davvero un senso.

Il riso è incontrollabile: ridere a crepapelle significa accettare la momentanea perdita di controllo di se stessi e, per qualche istante almeno, per felicità… o anche per terapia, lasciarsi andare del tutto. C’è quindi la volontà di focalizzarsi sul meglio che la vita può, in ogni frangente, comunque offrire.

 

La buona idea è stata quella d’aver investito su Facebook per recrutare i partecipanti, viralizzando così il LOL Project. Chi sono i modelli? Per la maggior parte illustri sconosciuti, ma anche qualche star (Zidane ad esempio…) senza contare i bloggers che hanno contribuito all’accellerazione del Buzz intorno al progetto.

 

Il meccanismo virale è particolarmente efficace: l’artista chiede ad ogni partecipante di taggare la propria foto LOL e di pubblicarla come foto del profilo, e la matrice di Fabebook poi fa il resto: già 7.700 fans e 700 ritratti sui 1.000 previsti.

 

image-1051

 

L’obiettivo dichiarato dall’artista e quello di creare una grande mostra dal titolo “I LOL PARIS”, con una selezione dei ritratti realizzati. Ed ecco chi si è già divertito a farne una simulazione:

 

image-1052

 

Certo che l’occasione è interessante, soprattutto per quelle aziende che … desiderano contribuire al buonumore planetario: perchè non precipitarsi per partecipare al progetto! 😉

 

Comments

  1. Definitely believe that which you stated. Your
    favorite justification appeared to be on the net
    the simplest thing to be aware of. I say to you, I definitely get irked while
    people consider worries that they plainly don’t know about. You managed to hit the nail upon the top and defined out the whole thing without having side-effects , people could take a signal. Will probably be back to get more. Thanks

Speak Your Mind

*

↑ Top of Page