(+39) 348-6729888

(+39) 055-6594304

ibloom4u

Google: format Adsense Rich Media

21 Marzo 2009

logo_mainDoveva prima o poi accadere: Google sta sperimentando negli Stati Uniti una versione Rich Media delle sue pubblicità Adsense: Introducing expandable ads on AdSense sites.

Si tratta di annunci con una zona espandibile al passaggio del mouse, dove verrà diffuso un video o un elemento interattivo (come un’animazione Flash).

 

google_expandable_ad

 

Da notare che utilizzano il termine “expandable ad” invece di ‘”rich media ad”, certo per differenziarsi dallo IAB e dalle sue Rich Media Creative Guidelines.

 

Saranno proposte due modalità di pagamento: CPM e CPC. Per il modello Cost-per-Click il pagamento avverrà solo se l’utente visita il sito dell’inserzionista, per il Cost-per-Impression invece il pagamento avverrà all’espansione dell’area pubblicitaria.

 

Interessante certo, ma merita comunque riflessione: questo nuovo format, oltre che a disturbare la navigazione, non rischia di snaturare i links pubblicitari che hanno fatto il successo del programma Adsense?

Comments

  1. Saranno proposte due modalità di pagamento: CPM e CPC. Per il modello Cost-per-Click il pagamento avverrà solo se l’utente visita il sito dell’inserzionista, per il Cost-per-Impression invece il pagamento avverrà all’espansione dell’area pubblicitaria.

Speak Your Mind

*

↑ Top of Page