(+39) 348-6729888

(+39) 055-6594304

ibloom4u

La compatibilità nell’Email-Marketing

17 Novembre 2008

Chi pensa che la creazione di un template per un sito web seguendo tutti i standards dei vari browser sia difficile, probabilmente arriverà prossimo alla disperazione se si troverà a realizzare il template per una newsletter che debba far bella figura su tutti i clients di posta. Mentre nei browsers sembra che piano piano si stia arrivando ad un pò di armonia, nei programmi email ancora è piena anarchia.

E sono soprattutto i clients di Microsoft e IBM, Outlook 2007 e Lotus Notes 8 – quelli più usati in ambito business – ad ignorare la conformità agli standard. E così accade che per i mailing templates si debbano ancora usare rigide tabelle, mentre nei browsers da tempo si è passato al design SENZA tabelle.

Per migliorare questa situazione è nato il Email Standards Project.
La mission dei membri del progetto: convertire gli sviluppatori dei clients di posta e farli diventare fans di conformità standard. I successi del progetto possono essere seguiti sulla homepage di email standards project. Secondo loro Apple, IBM e Microsoft continuano ad essere dei “barbari” per quanto riguarda gli standards.

Chi crede nelle conformità degli standards del email-Marketing dovrebbe supportare il progetto. Ci sono vari modi di farlo: diffondere le loro idee a voce o sul proprio sito, aiutare nelle loro ricerche oppure raccontare le proprie esperienze sui varie clients.

Anche la più piccola cosa viene apprezzata.

Speak Your Mind

*

↑ Top of Page