(+39) 348-6729888

(+39) 055-6594304

ibloom4u

Blog

Il Web 2.0 – spiegato in meno di 5 minuti

15 Novembre 2008

Una versione revista e ripulita del video “Web 2.0 – The Machine is Us/ing Us“. Il video è pubblicato su Youtube. Sia l’originale che questa versione sono stati creati da Dr. Michael Wesch della Kansas State University.

Search Engine Marketing e tecniche di Blogging

11 Novembre 2008

I motori di ricerca sono i più importanti generatori di traffico per i siti web e una conoscenza di search engine marketing è essenziale per chiunque voglia avere successo online. Un metodo per raggiungere una top-posizione per una determinata parola chiave nei motori di ricerca è un blog.

Online-Experience

28 Ottobre 2008

Per fare in modo che i visitatori diventino clienti, il designer deve considerare le esigenze e gli interessi dell’utente come punto di partenza assoluto. Questo significa che bisogna creare un massimo di online-experience – ovvero offrire all’utente esattamente ciò che cerca visitando il sito, in maniera veloce e precisa. Ma in pratica come si fa?… Leggi →

LinkBait – che cos’è?

26 Ottobre 2008

Il LinkBait è una strategia che porta link ad un sito grazie ai contenuti in esso pubblicati, suscitando interesse, polemica o fornendo informazioni. LinkBait è il contenuto specialmente scritto per educare, intrattenere o interessare il vostri lettori e/o potenziali clienti. Questi contenuti creano “buzz”, e il buzz si diffonde viralmente da sito a sito in… Leggi →

Il corporate blogging

19 Ottobre 2008

Le aziende che desiderano sviluppare relazioni con clienti, partners o future risorse stanno sempre più esplorando nuove strade: dalla brochure patinata e dal sito vetrina (che presentano un mondo ideale ma poco coinvolgente per un pubblico alla ricerca di trasparenza e autenticità) si sta arrivando all’era della conversazione, che rende il lettore un partner nello… Leggi →

Idee che meritano di essere diffuse

15 Ottobre 2008

[lang_it]Il TED è una conferenza che si tiene ogni anno a Long Beach con migliaia di partecipanti nella quale, in quattro giorni, 50 tra i migliori pensatori, inventori e scenziati condividono con il mondo intero le loro idee.[lang_it]

Usability – tra emozione e efficienza

8 Ottobre 2008

Sono preferibili le barre di navigazione orizzontali o quelle verticali? Dove posizionare i labels nei forms – sopra il campo di input o a sinistra? Come inserire icone efficienti nel layout ? Se non si è sicuri della riuscita di una bozza grafica, non ci si deve affidare alla propria intuizione: le proprie preferenze e… Leggi →

↑ Top of Page